Se non sei mai venuta/o in consultorio qualsiasi sia la tua esigenza, puoi presentarti negli orari di apertura al pubblico senza appuntamento. Puoi avere informazioni sui servizi del consultorio, prendere un appuntamento o avere una consulenza sanitaria, psicologica o sociale. Troverai ad accoglierti una psicologa e un’ostetrica.
Accoglienza in Consultorio
Informazioni accoglienza e prima consulenza
A questo primo incontro è possibile eseguire l’apertura della cartella clinica, fissare un appuntamento ed iscriversi ai corsi.
- ostetrico-ginecologica;
- sui metodi contraccettivi;
- sulla pillola del giorno dopo;
- in gravidanza;
- sostegno all’allattamento;
- sulle malattie a trasmissione sessuale;
- sulla menopausa;
- psicologica; sessuologica;
- sull’interruzione volontaria della gravidanza
Orari di apertura al pubblico
senza appuntamento:
lunedì 12.00-14.00 | giovedì 15.00-18.00
Si accede ai servizi offerti attraverso il tesseramento all’associazione (da farsi direttamente in sede). Tesseramento che permette di usufruire gratuitamente delle attività di consulenza e prevenzione. Per alcune prestazioni è previsto il pagamento del ticket
INFO:
Chiamare la mattina dalle 9.00 alle 12.00 o il martedì ed il mercoledì dalle 15.00 alle 18.00, allo 0471 979399
Se sei un/a minorenne
Puoi rivolgerti liberamente (cioè anche senza chiedere il consenso ai tuoi genitori) al consultorio per ottenere le informazioni che ti servono, puoi chiedere anche consulenze o prescrizioni di contraccettivi. La legge 194/78 riconosce infatti anche ai/alle minorenni il diritto di ottenere la prescrizioni dei mezzi necessari per poter scegliere in merito alla procreazione.