Il Consultorio AIED può darti un aiuto concreto e professionale anche nei primi periodi che seguono il parto.
È possibile iscriversi al prossimo “perCORSO dopo parto” organizzato dal Consultorio 🔶 che inizia …. , dalle ore 10 alle 12, presso la nostra sede, Corso Italia 13M, (Bz) 🔶 semplicemente chiamando la mattina lo 0471 979399 (Viene rispettato l’ordine di arrivo delle richieste)
Dopo la nascita del/la tuə bimbə puoi/potete venire in consultorio, da sola o in coppia, per:
essere sostenuta nell’allattamento
ricevere consulenza ostetrica e/o psicologica
occuparti della tua salute pelvica
affrontare il tema dell’adattamento alla nuova vita
confrontarti e condividere la tua esperienza del parto
ll “perCORSO dopo parto” prevede 6 incontri.
Durante gli appuntamenti le neo-mamme gestiscono momenti di sostegno reciproco e si confrontano su temi come l’adattamento alla nuova vita, l’allattamento, la propria esperienza del parto, la salute pelvica, sperimentano il massaggio del bambino (secondo la scuola dell’Associazione Italiana Massaggio Infantile @AIMI) e svolgono esercizi di ginnastica pelvica.
Il corso dopo parto, è un percorso che aiuta a confrontarsi e sostenersi reciprocamente, dove si sperimenta anche il Massaggio del bambino – secondo la Scuola dell’Associazione Italiana Massaggio Infantile -. Il massaggio crea un’occasione per prendersi cura del bebè, realizzando un dialogo fatto di sguardi, di gesti e contatto. Attraverso i sensi si costruisce una profonda relazione di fiducia tra bimbo e genitori.
Rieducazione pelvica
Lavorare sulla muscolatura pelvica può essere un ottimo aiuto per affrontare e vivere meglio: gravidanza; post-partum; ma non solo, menopausa; vita sessuale; incontinenza; alcuni disturbi ginecologici; dolori legati al ciclo mestruale.