Skip to main content
Email: info@aiedbz.it, curriculum@aiedbz.it   PEC: consultorioaiedbz@pec.it   Tel: +39 0471 979399

Percorsi psicologici

I servizi sono rivolti alla persona singola e alla coppia, dall’adolescenza in poi.

Negli orari di apertura al pubblico è sempre presente una psicologa cui è possibile chiedere una consultazione psicologica. Nel caso in cui si valuti l’opportunità di iniziare un trattamento, gli incontri successivi saranno su appuntamento. La lista d’attesa è di circa 3 mesi. Viene data la precedenza a donne in gravidanza o nell’immediato dopo parto. E’ prevista l’acquisizione del consenso informato da parte dei genitori per i trattamenti rivolti a minori. Per alcuni percorsi di trattamento psicologico è previsto il pagamento del ticket. I minori sono sempre esenti.

Consulenza psicologica: un supporto per sviluppare le risorse della persone nelle problematiche quotidiane. Può essere individuale, di coppia e familiare.
Sostegno alla genitorialità: consulenza educativa e psicopedagogica. Prevenzione e trattamento della depressione post-partum.
Consulenza e sostegno alla famiglia in crisi: in caso di conflitti, separazione, divorzio.
Psicoterapia di tipo medio-breve: per sintomi come depressione, ansia e panico, disturbi psicomatici, in caso di abuso e/o violenza, in caso di lutto, separazione, perdita, per un disagio sessuologico, per un disagio rispetto all’orientamento sessuale o l’identità di genere.